Multiservizi, Antonio Pappalardo alla guida del nuovo Cda

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 20 Ottobre 2026 11:02
  • 20 Ott

È Antonio Pappalardo il nuovo presidente di Asmv, l’azienda Multiservizi di Vigevano. La nomina è stata ufficializzata ieri sera con un decreto firmato dal sindaco Paolo Previde Massara, che ha individuato anche gli altri due componenti del consiglio di amministrazione: Doretta Tubiana e Maria Angela Peruzzi.

Architetto, Pappalardo ha ricoperto in passato il ruolo di consigliere di circoscrizione per Forza Italia, oltre vent’anni fa. Al suo fianco siederanno Tubiana, dipendente amministrativa dell’Asst di Pavia, indicata nell’area di Lab 27029, e Peruzzi, commerciante molto conosciuta in città, da poco in pensione.

La scelta arriva al termine di una procedura che ha raccolto le candidature di circa dodici professionisti vigevanesi. Il sindaco ha voluto incontrare personalmente gli aspiranti componenti del Cda, allungando i tempi necessari per arrivare alla decisione definitiva. La pubblicazione dell’esito ha inoltre richiesto ulteriori verifiche a causa di alcuni errori materiali presenti nella documentazione.

Il rinnovo del consiglio di amministrazione si è reso necessario dopo le dimissioni del precedente presidente, Luca Battista, presentate subito dopo le elezioni comunali. Del precedente organismo facevano parte anche l’ex assessore Silvana Pillera, le cui dimissioni erano rimaste sospese per ragioni formali, e Claudio Cottadini.

Con la nomina dei tre nuovi componenti, l’obiettivo è riportare il consiglio di amministrazione nella piena operatività. L’incarico non prevede compensi per i membri del Cda: un aspetto che non ha comunque impedito a Multiservizi di suscitare interesse, come dimostra il numero di candidature presentate in municipio.