Cimitero urbano, in arrivo nuovi pannelli informativi e cippi identificativi

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 21 Novembre 2025 12:58
  • 21 Nov

Saranno sostituiti i pannelli informativi ormai deteriorati presenti nel cimitero urbano.

L’amministrazione comunale ha disposto l’installazione di sei nuove planimetrie che verranno collocate agli ingressi e in altri punti strategici dell’area. Le strutture attuali, infatti, risultano compromesse dall’esposizione prolungata agli agenti atmosferici.

La realizzazione dei nuovi pannelli, di grande formato (151x170 centimetri) per agevolare la consultazione anche da parte degli utenti più anziani, è stata affidata alla ditta “Bellarti-grafiche” di Vigevano, per un importo complessivo di 558 euro. I materiali utilizzati garantiranno una maggiore resistenza a pioggia e gelo.

Parallelamente, il Comune ha approvato l’acquisto di dieci cippi in alluminio destinati all’identificazione delle sepolture. Si tratta di elementi considerati fondamentali per mantenere un’ordinata catalogazione degli spazi cimiteriali. La spesa prevista per questa fornitura ammonta a poco meno di 300 euro.