Vivaticket, prorogata di un anno la gestione della biglietteria di teatro e musei

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 21 Novembre 2025 12:49
  • 21 Nov

Sarà ancora Vivaticket a occuparsi della biglietteria del teatro Cagnoni e degli accessi a pagamento del Castello Sforzesco.

La società, già aggiudicataria della gara d’appalto nel 2024, continuerà dunque a gestire musei civici, torre del Bramante, sale espositive e servizi di guida dedicati ai visitatori, garantendo informazioni e supporto per valorizzare il patrimonio culturale cittadino.

Il contratto iniziale prevedeva la possibilità di una proroga di 12 mesi, opzione che il Comune ha deciso di esercitare in questi giorni. L’estensione sarà valida fino al 31 dicembre 2026 e comporterà per l’amministrazione una spesa aggiuntiva di poco superiore ai 2.350 euro. Restano invariati i ricavi dei biglietti, che vanno dai 3,50 euro necessari per accedere alla torre del Bramante ai 10 euro delle visite guidate.

Dalla gestione affidata alla società bolognese resta escluso il Museo Nazionale Archeologico della Lomellina, di competenza ministeriale. L’ingresso, fissato dal Ministero a 5 euro, viene infatti venduto direttamente dal museo, che offre anche un abbonamento annuale al costo di 10 euro.