Asfaltature strade: elenco delle vie interessate

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 21 Ottobre 2025 11:04
  • 21 Ott

Sono partiti ieri mattina i lavori di sistemazione dell’asfalto in diverse vie cittadine. I cantieri saranno operativi tutti i giorni, dalle 7 alle 18, per circa un mese.

Ad occuparsi degli interventi sarà la ditta Edil Service di Pian Camuno, che procederà con la fresatura e il rifacimento del manto stradale. Durante le operazioni sono previsti divieti di sosta con rimozione forzata e sensi unici alternati nelle aree interessate, per consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività.

Le vie coinvolte sono numerose: Monti, Oroboni, Buccella, Indipendenza, Acqui, San Giuseppe, San Giovanni, Gorizia, Beatrice d’Este, Gramsci, Frasconà, Morosini, Strada Nuova, Alessandria, Nosotti, Ivaldi, Oropa, Martiri di Boves, Monsignor dell’Orbo, Belcreda esterna, Verga, Gravellona, Trilussa e Buscaglia, oltre a tratti dei corsi Milano, Novara (incluso l’angolo con via Tombetti) e Argentina, viale Leopardi, vicolo Cilea e strada Cavo Bogino.

Sono inoltre previsti interventi di manutenzione leggera in prossimità di via Olivelli 72, via Orta 50, via Valletta Fogliano 42, via Marconi 4, strada Camina 8, strada Fogliano Superiore 29, via Mora Bassa 68, via della Gioia 2, via de’ Bussi 24, via Bellini 15 e via Manara Negrone 5.

I lavori procederanno in più punti contemporaneamente, ma non sono previste chiusure totali al traffico: si viaggerà con carreggiate ristrette e sensi unici alternati, regolati da movieri nelle zone più trafficate o affidati al buon senso degli automobilisti altrove.

Intanto si sono già conclusi in anticipo – grazie al meteo favorevole e all’assenza di piogge – gli altri interventi di asfaltatura avviati a fine settembre e finanziati con l’avanzo di amministrazione 2024.

Lunedì ripartono le riasfaltature

Otto cantieri per il rifacimento dell’asfalto: si parte lunedì 22 settembre