Neuropsichiatria: organico al completo

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 20 Agosto 2025 12:14
  • 20 Ago

Il servizio di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale è tornato pienamente operativo, seppur con alcuni incarichi provvisori e collaborazioni in libera professione. La commissione esaminatrice dell’Asst di Pavia ha nominato come primaria Susanna Russo, a cui è stato assegnato un incarico della durata di cinque anni.

Si è svolto anche il concorso per l’assunzione di un neuropsichiatra: tra gli otto iscritti (tutti specializzandi) si sono presentati in quattro. Tutti hanno superato la selezione e sono in attesa di confermare l’accettazione del posto. Tre prenderanno servizio a Vigevano e uno all’ospedale di Voghera.

Per rafforzare ulteriormente l’organico, l’Asst ha conferito un incarico in libera professione alla dottoressa Angela Paola Valé, con durata fino al 31 dicembre (prorogabile) e un impegno massimo di 36 ore settimanali. Il compenso previsto è di 48.960 euro, esente Iva.

Con queste nuove risorse, il numero complessivo dei neuropsichiatri sale a cinque, inclusa la primaria, a cui si aggiunge la dottoressa Valé. Inoltre, sono state previste fino a 40 ore mensili dedicate ai pazienti vigevanesi, il sabato mattina, con la presenza di un neuropsichiatra a Pavia.

A Vigevano verranno garantite altre 30 ore settimanali di attività ambulatoriale, mentre un giorno alla settimana saranno presenti a rotazione uno specialista di Pavia e uno di Voghera. Tutte le altre figure professionali della struttura sono già attive a pieno regime.