Sosta: modifiche vicino ad alcuni incroci

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 23 Giugno 2025 09:04
  • 23 Giu

Dopo quasi 27 anni, cambiano le regole per la sosta nella zona tra corso Genova e via della Gioia. La modifica riguarda una storica ordinanza risalente al 1998, firmata all’epoca dal sindaco Valerio Bonecchi.

Nei prossimi giorni, infatti, sarà vietato parcheggiare lungo il tratto di corso Genova che parte dal civico 25, in prossimità dell'intersezione semaforica. Subito dopo si trova un piccolo parcheggio riservato ai mezzi dell’Aias, ma si tratta di un’area privata.

La nuova ordinanza, firmata ieri dalla dirigente comunale Daniela Sacchi, interviene anche su altri punti della stessa zona. Sarà vietata la sosta davanti al condominio situato di fronte alla chiesa dei Frati, precisamente tra l’incrocio con via della Gioia e corso Genova 31. Tuttavia, alcuni posti auto verranno recuperati in via Rocca Vecchia 3, dove sarà rimosso un divieto di sosta in vigore da anni.

Un’ulteriore modifica riguarda via dei Mulini 22, all’altezza dell’incrocio con via Rossini, via San Giacomo e via del Carmine. In quell’area, un bar aperto circa dieci anni fa aveva trasformato lo spazio destinato alla sosta in un dehors, mantenendo comunque accanto alcune auto parcheggiate. Ora, probabilmente per migliorare la sicurezza stradale, questa situazione non sarà più consentita.

Tutte le modifiche entreranno in vigore con l’installazione della nuova segnaletica.