Moreschi: prima udienza in tribunale

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 04 Dicembre 2024 12:32
  • 04 Dic

Sono 286 le domande di insinuazione al passivo della Moreschi spa accolte dal tribunale di Pavia.

Stamattina alle ore 10.30 è iniziata la prima udienza per l’esame dello stato passivo della Moreschi, il giudice delegato Mariaelena Cunati ha avviato l’analisi di tutte le 286 domande di insinuazione al passivo della Moreschi spa, dichiarata in liquidazione giudiziale il 18 luglio di questo anno.

Dato l’elevato numero di domande di insinuazione, le udienze saranno diverse, si terranno sempre alle ore 10.00 presso il tribunale di Pavia il 28 gennaio 2025, il 26 febbraio, il 26 marzo e il 7 maggio.

Gli ex dipendenti, essendo creditori privilegiati, saranno i primi a recuperare i loro crediti maturati da mensilità, festività, Tfr, non corrisposti.

La liquidazione giudiziale dell’azienda è gestita dal dottor Stefano Gorgoni, il quale ha incaricato l’Istituto vendite giudiziarie Ifir Piemonte di procedere con la liquidazione giudiziale. Al momento sono stati incassati 481 mila euro, ma la vendita della merce rimasta continua, almeno fino a Natale, presso l’ex spaccio in via Cararola 69  a Vigevano.