La Consulta chiede di salvare i tigli

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 26 Luglio 2024 12:17
  • 26 Lug

Il progetto di riqualificazione del mercato coperto prevede l’abbattimento dei tigli che dimorano attualmente in via Rocca Vecchia.

La Consulta Ambiente, nella persona del presidente Massimo Gallina, ha scritto una lettere al sindaco Andrea Ceffa, al dirigente Enrico Rossi, alla giunta e ai consiglieri comunali con la quale chiede all’amministrazione di condividere la scelte con la Consulta ambientale del Comune di Vigevano.

“Ci risulta – si legge nella missiva – che uno dei progetti bocciati prevedeva l’eliminazione delle aree di sosta adiacenti al mercato coperto per dare spazio agli alberi esistenti di svilupparsi al meglio e non essere soffocati da impermeabilizzazioni adiacenti. In nome di una decina di stalli persi si è rinunciato a una vera rigenerazione urbana di un’area . Ci uniamo all’appello per il mantenimento dei tigli di via Rocca Vecchia, uno dei pochi presidi verdi della città.”

La Consulta chiede inoltre la condivisione delle scelte “perché – continua Gallina- abbiamo le competenze e non ci dovete pagare. Se poi vorreste convocare una commissione consigliare, ci troverete disponibili e collaborativi.”

Mercato coperto: al via il progetto