Nuova Rsa: conferma del partenariato pubblico-privato

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 25 Luglio 2024 11:45
  • 25 Lug

Durante il consiglio comunale di ieri sera il sindaco Andrea Ceffa ha dato conferma dell’attivazione del partenariato pubblico-privato per la progettazione, costruzione e gestione per 20 anni di una nuova casa di riposo in via Santa Maria.

«I proponenti – ha spiegato il sindaco  - sono quelli che hanno terminato l'operazione di Bereguardo. Attualmente l'area ha una destinazione sportiva: lì sarebbe dovuto nascere un campetto da calcio del Gi.fra. Il Comune parteciperà al progetto mettendo a disposizione i 107 posti accreditati della Multiservizi, quindi, quando ci sarà quella nuova struttura, tutto quello che adesso è all'interno del De Rodolfi si sposterà nella nuova. Ovviamente prima valuteremo tutto all'interno di una commissione, poi si procederà con l'iter della gara alla quale potranno partecipare anche altri proponenti, anche se i primi avranno diritto di prelazione. Le tariffe rimarranno calmierate, anche perché non ci saranno i costi dei continui lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria».

Il De Rodolfi continuerà ad ospitare l’area ambulatoriale e verranno spostati lì gli uffici Ats che attualmente sono nel palazzo comunale e, infine, potrebbe ospitare anche degli alloggi protetti per anziani.