Ospedale: rinnovati gli incarichi a sette direttori di reparto

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 28 Gennaio 2026 10:21
  • 28 Gen

Sono stati rinnovati per un ulteriore quinquennio gli incarichi di sette direttori di reparto dell’Asst di Vigevano, a seguito delle valutazioni positive espresse dal collegio incaricato di esaminare l’attività svolta. Le conferme riguardano sia l’ospedale di Vigevano sia il presidio Asilo Vittoria di Mortara.

All’ospedale di Vigevano il dottor Giovanni Ambrosino continuerà a dirigere la Chirurgia generale a indirizzo vascolare fino al 31 dicembre 2030. Confermati anche il dottor Paolo Margara, responsabile della Chirurgia della mano all’interno dell’area Ortotrauma, il dottor Benvenuto Franceschetti, impegnato nella Medicina ad alta intensità con indirizzo oncologico, il dottor Michele Rizzotti in Emodinamica e il dottor Romano Vanzino nell’area di Anestesia e rianimazione.

Al presidio Asilo Vittoria di Mortara proseguiranno invece il loro incarico il dottor Marco Lorenza, specialista in dislipidemie all’interno della Medicina interna, e il dottor Roberto Venturini, responsabile della diagnostica endoscopica e toracica in Pneumologia.

I sette professionisti rivestono il ruolo di dirigenti di struttura semplice: medici specialisti che, pur non ricoprendo l’incarico di primario, coordinano l’attività clinica e organizzativa dei reparti, occupandosi della gestione del personale, dei turni e delle risorse assegnate.