Croce Rossa: al via il corso per nuovi volontari

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 16 Gennaio 2026 10:34
  • 16 Gen

La Croce Rossa di Vigevano apre le iscrizioni a un nuovo corso rivolto agli aspiranti volontari. L’iniziativa è destinata a tutti i cittadini a partire dai 14 anni e rappresenta il primo passo per entrare a far parte dell’associazione.

Il percorso formativo consentirà ai partecipanti di conoscere da vicino le numerose attività svolte dal Comitato cittadino, offrendo la possibilità di orientarsi verso l’ambito più in linea con le proprie attitudini: dal soccorso e trasporto sanitario alla protezione civile, dall’assistenza sociale alle attività giovanili e formative, fino allo sviluppo del volontariato e alla donazione di sangue.

Il corso si concluderà con un esame finale; una volta superato, i nuovi volontari potranno accedere ai corsi di specializzazione dedicati alle diverse aree di intervento. Due gli appuntamenti da segnare in calendario: lunedì 26 gennaio, alle 21, è in programma la serata informativa di presentazione, mentre da martedì 3 febbraio, sempre alle 21, prenderanno ufficialmente il via le lezioni, che si terranno nella storica sede di corso Cavour 46.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate online tramite il portale nazionale della Croce Rossa (gaia.cri.it) oppure direttamente durante gli incontri del 26 gennaio e del 3 febbraio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.crivigevano.it o seguire i canali social ufficiali del Comitato di Vigevano della Croce Rossa.