Sportello Informagiovani: potenziamento del servizio

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 06 Febbraio 2025 10:45
  • 06 Feb

Grazie a un finanziamento di 85.714 euro verranno potenziati i servizi dello Sportello Informagiovani.

Il cofinanziamento da parte di Regione Lombardia attraverso il bando “Lombardia del Giovani 2024” e dell’ambito distrettuale della Lomellina, con il Comune di  Vigevano come ente capofila, permetterà allo Sportello Informagiovani di diventare un punto di riferimento per i giovani di tutta la Lomellina attraverso una rete coordinata di sportelli territoriali.

L’Informagiovani offre informazioni sulle opportunità formative, lavorative, culturali e sociali, in collaborazione con la Fondazione Enaip Lombardia, prossimamente diventerà anche uno spazio di incontro e partecipazione, ospitando attività culturali e creative in collaborazione con il Pio Istituto Negrone.

Grazie al supporto della Fondazione Caritas di Vigevano è stata attivata un’Unità mobile Informagiovani per poter raggiungere tutti i paesi della Lomellina compresi quelli con meno di 3mila abitanti.

Per informazioni si può contattare lo 0381.299 823 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.