Viabilità in città: prossime modifiche

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 21 Ottobre 2024 12:19
  • 21 Ott

Lunedì prossimo inizieranno i lavori per poter convertire metà via Trieste a senso unico.

Il tratto di via Trieste da via Madonna 7 dolori fino all’incrocio con via Oberdan, la parte dove ci sono i vigili del fuoco, rimarrà a doppio senso di marcia, mentre la parte che va dall’incrocio di via Oberdan in poi diventerà a senso unico con l’uscita verso la via Manara Negrone.

I residenti ne avevano fatto richiesta nel 2022 e a seguito di una verifica è stata approvata la delibera motivata dai “numerosi sinistri, alcuni dei quali con gravi conseguenze, agli incroci delle vie Oberdan, Trieste e Manara Negrone”.

Nei prossimi giorni si provvederà anche all’installazione di specchi parabolici in tre incroci. Il primo verrà installato in via Perlasca (traversa di strada San Marco), il secondo all’immissione di via Toti in via Olivelli, il terzo, infine, sarà installato in via Pietrasana nei pressi del civico 48/a per permettere l’uscita dal passo carraio in sicurezza.

Verranno, inoltre, realizzati due stalli per persone invalide in via XXVI aprile,8 e in via degli Orti, 11, e un parcheggio carico e scarico in via Buccella, 55.

In via Giuseppe Ottone sul lato dei civici pari (il parcheggio di fronte alla sede della Confartigianato) la sosta verrà regolamentata con il disco orario e una durata massima di un’ora, nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 20.00.