Cassolnovo: Festa di San Defendente

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 04 Luglio 2024 10:20
  • 04 Lug

Da giovedì 4 fino a martedì 9 luglio si terrà la tradizionale Festa di San Defendente a Cassolnovo.

Questa sera il tema sarà "Carnevale Bianco": si  potrà cenare, come tutte le sere della festa, a “La Badocia” con le specialità tipiche, si potrà ballare con la musica di BAR-DJ e si potrà godere lo spettacolo dell'Albero della Cuccagna.

Venerdì sera ci sarà l’Happy Hour, suoneranno i complessi “Kmono”, “Eclipse” e “Senso Zero”.

Sabato sera si terrà il 51° Palio delle Contrade, alle ore 20.00 si terrà la sfilata per il centro storico delle quattro contrade accompagnate da Musici e Alfieri dell’Onda Sforzesca di Vigevano e dal Corpo Musicale Cassolese. Alle ore 21.30 sul sagrato della Chiesa di San Giorgio si disputerà il Palio e verrà consegnato il Defendentino d’Oro al cassolese dell’anno.

Domenica 7 luglio, per l’intera giornata in via San Giorgio,  si terrà “Am marca’ at San Difandent”, dalle ore 20.00 si potrà cenare a “La Badocia”. Alle ore 21.30 si terrà lo spettacolo “Italiano: lo spettacolo della musica italiana” di Michele Tomatis.

Lunedì 8 luglio dalle ore 20.00 si potrà cenare a “La Badocia”, alle ore 21.30 ci saranno i “DEJA VU” in concerto e alle ore 22.30 presso la località depuratore si terrà il tradizionale spettacolo aereo di fuochi d’artificio.