Ztl: cambiano le regole

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 23 Aprile 2024 09:51
  • 23 Apr

Domani pomeriggio si terrà il consiglio comunale durante il quale verranno approvate le modifiche al regolamento comunale per il funzionamento dell’isola pedonale di piazza Ducale e della zona a traffico limitato.

Per minimizzare l’impatto sul traffico all’interno della Ztl, per le vie Roncalli, Cavallotti, Simone del Pozzo e Popolo, i residenti potranno utilizzare sia in entrata che in uscita entrambi i varchi autorizzati.

Cambiano inoltre le regole di accesso per i veicoli in carico e scarico in piazza Ducale: i mezzi che trasportano alimenti deteriorabili o carichi pesanti e i residenti che portano a casa la spesa potranno entrare dalle 6.00 alle 10.00 dal martedì al venerdì. Inoltre nei giorni festivi è stata introdotta una finestra dalle 5.00 alle 8.00 del mattino per permettere di consegnare merce a panettieri, gastronomie ed edicole.

Infine, per i titolari di contrassegno per disabili dovranno comunicare la targa del veicolo utilizzato per entrare nella Ztl, chi non comunicherà la targa nei tempi previsti riceverà una sanzione amministrativa di 30 euro.