Appuntamenti in Biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Martedì, 20 Gennaio 2026 12:10
  • 20 Gen

Di seguito gli appuntamenti di questo fine settimana dedicati al Giorno della Memoria.

Venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 18.00 presso la Sala Franzoso si terrà l’incontro con Ornella Colli autrice di “MAGDA GOEBBELS – La complessità dell’universo femminile al vertice del Terzo Reich”. A cura della Biblioteca Civica

Sabato 24 gennaio  ore 16.00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca, si terrà l’incontro dal titolo “ANNA KULISCIOFF 1854 -1925: pioniera dei diritti femminili e madre del socialismo italiano”. Relatore Luciano Saino. Presenta Massimo Gallina. A cura di ArteIlFaro e Reteantifascista Vigevano.

Sabato 24 gennaio 2026 sempre alle ore 16.00 presso la Sala dell’Affresco del Castello si terrà l’evento dal titolo “AMON GÖTH, IL DIO DELLA MORTE”. Di e con Mariateresa Bocca. A cura Unitre. 

Sabato 24 gennaio 2026 alle ore 17.00 presso l’Auditorium San Dionigi, si terrà la proiezione film documentario di Marialuisa Miraglia “C’E’ CHI DISSE DI NO- La resistenza degli Internati Militari Italiani”. Introduce Marco Carcano, Associazione Nazionale Alpini Vigevano, e con la presenza di Marco Brando, Presidente dell’Associazione nazionale ex Internati di Milano. A cura dell’Associazione Nazionale Alpini-Gruppo di Vigevano/Mortara, Biblioteca Civica “L. Mastronardi” e Rete Cultura Vigevano

Domenica 25 gennaio 2026 alle ore 16.30 presso la Sala dell’Affresco si potrà assistere al reading teatrale con Mariateresa Bocca e Francesca Rifici – regia di Salvatore Poleo – dal titolo “SUSSURRI DI VOCI LONTANE”. A cura dell’Associazione Astrolabio e Rotary Club Vigevano Castello.