Appuntamenti in Biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Mercoledì, 13 Novembre 2024 09:30
  • 13 Nov

Sabato 16 novembre alle ore 10,30 presso la Sala Franzoso della Biblioteca Mastronardi si terrà “NO BOOK NO PARTY!” Con il GDL Purple Square Vigevano.

Durante il primo incontro si potrà scegliere assieme cosa leggere nei successivi appuntamenti.

I partecipanti sono invitati a presentarsi con un libro che hanno letto recentemente e vorrebbero consigliare e il titolo di un libro che vorrebbero leggere.

 Il titolo del libro proposto potrà essere sia un romanzo sia un saggio e spaziare tra varie tematiche tra cui: femminismo, diritti umani, queerness e tutto ciò che sia rispettoso di ogni unicità. 

Dalle ore 15.00, invece, sempre presso la Sala Franzoso si terrà “#IMPARAREDIVERTENDOSI PER UN FUTURO SOSTENIBILE: Laboratorio di tessitura e gioco Agenda 2030”.

Un sabato pomeriggio alla scoperta dell’Agenda 2030 con sfide al gioco dell’oca ONU, laboratori di tessitura, ricamo/cucito e attività di costruzione di giochi con materiale di uso quotidiano e di recupero.

A conclusione si terrà un aperitivo conviviale e la premiazione delle Classi III Senza Zaino Vidari partecipanti al torneo Agenda 2030.

L’evento è ideato all’interno del percorso #impararedivertendosi del Centro Studi Creativamente  in collaborazione con i volontari della Vigevano-prabis ODV e Mama Yovò che racconteranno le storie dei bambini conosciuti durante le missioni in Africa, l’ideatrice di A filo Libero – sartoria sociale della Casa Circondariale di Pavia, le studentesse Indirizzo moda e abbigliamento della Fondazione Roncalli – Area Formazione. L’evento è realizzato nell’ambito del Festival dei Diritti promosso da CSV Lombardia Sud ETS e dalla Community de La Trama dei Diritti. Progetto sostenuto con i fondi 8 per mille della Chiesa ValdeseProgetto sostenuto con i fondi 8 per mille della Chiesa Valdese

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento inserito nel programma 2024 FESTIVAL DEI DIRITTI – “E domani? – Sguardi e visioni su nuovi orizzonti dal 14 al 24 novembre”. www.festivaldeidiritti.org.