“IA & SMART CITY, trasformazioni in corso”

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Mercoledì, 18 Settembre 2024 10:00
  • 18 Set

L’evento dal titolo “La Società, l’I.A. e il ruolo delle middle town” che si terrà venerdì 27 settembre alle ore 10.00 presso l’Auditorium “G. Martinotti” dell’Università di Milano Bicocca, aprirà l’ottava edizione de “Il Festival delle Trasformazioni” che si chiuderà poi con l’evento “Finanza & Banche, il ruolo dell’Intelligenza Artificiale” che si terrà martedì 8 ottobre alle ore 18.30 presso il Salone d’Onore di Crédit Agricole.

I temi di questa edizione sono la Smart City, la trasformazione, forse ancora poco percepita, dei luoghi in cui noi viviamo, e l’Intelligenza Artificiale (IA), il cui impatto sull’uomo può essere equiparato all’avvento del fuoco o dell’elettricità. Il tutto è stato sintetizzato nella formula “IA & SMART CITY, trasformazioni in corso”.

Promosso da Rete Cultura Vigevano, questo festival – ricco di incontri, eventi e tavole rotonde – intende focalizzare l’attenzione e stimolare il dibattito sulla dinamica attualità che spesso tendiamo a ignorare, per stimolarci a domandarci quale futuro ci riserva il passato da cui veniamo. Il simbolo del festival è il ranocchio, pronto a trasformarsi in principe nel momento in cui sapremo cogliere le opportunità svincolandoci dai pregiudizi e dal timore di affrontare i cambiamenti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo sul sito di Rete Cultura Vigevano.