Vigevano Prabis: cena di beneficenza

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2022 11:37
  • 25 Nov

Stasera alle ore 20.15 presso lo Sporting Club Selva Alta si terrà la cena di Natale benefica organizzata dall’associazione Vigevano Prabis.

Lo scopo della serata è quello di raccontare 12 mesi di attività dell’associazione e raccogliere fondi per nuove iniziative.

Per prenotare si può telefonare al numero 347-6282426.

Vigevano-Prabis ODV è attiva dal 2005 anni in Guinea-Bissau, poverissima nazione dell'Africa sub-sahariana affacciata sull'Oceano Atlantico. L'associazione è aperta al contributo di tutti e si propone come strumento per convogliare e indirizzare la generosità di Vigevanesi e Lomellini verso una realtà fortemente disagiata nella regione di Prabis, nei villaggi di Bòr e Cumura. In questo Paese la metà della popolazione vive nella povertà assoluta, il reddito annuo pro capite non supera i 250 euro e la speranza di vita è di 47 anni. Il 10% dei bambini muore durante il primo anno di vita e il 20% entro i primi cinque anni. Il progetto dell’associazione Vigevano Prabis è tanto ambizioso quanto assolutamente necessario per consentire uno sviluppo stabile e duraturo delle risorse umane presenti in questa terra.