Oltre Confine: tour di Halloween

La Cooperativa Oltre Confine Onlus organizza per il "Tour da paura" il ritrovo è sabato alle ore 18.00 davanti alla chiesa di San Dionigi.

Una tappa sarà il castello Sforzesco che ospita i fantasmi di Ludovico il Moro, che morì in Francia ma nacque a Vigevano, e della moglie Beatrice d'Este, che, in giornate particolari, si aggirano nelle antiche stanze. Sosta sotto la Loggia delle Dame, uno dei luoghi prediletti dai fantasmi. La passeggiata sarà accompagnata da letture sui spiriti e fantasmi. Tappa sotto i portici di piazza Ducale e davanti al Duomo, per parlare della croce sul sagrato che, recitano le leggende popolari, non bisogna mai calpestare, se si vuole conservare la buona sorte.

In occasione di Oltre Confine organizza anche un tour a Pavia per oggi pomeriggio alle ore 17.30 e uno a Vercelli  che si terrà lunedì alle ore 18.00. Per maggiori informazioni e prenotazione (obbligatoria) si può scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 331-1905700.