7 Settembre: Lo Sbarazzo di fine estate

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 14 Agosto 2024 10:37
  • 14 Ago

Sarà Sabato 7 Settembre, dalle 18 alle 24, la serata di chiusura dei saldi estivi, dal titolo "Lo sbarazzo", organizzata dal Distretto del commercio "La dimora sforzesca" e dal Comune di Vigevano. 

L'iniziativa, avente l'obiettivo di sostenere i negozi di vicinato attirando visitatori anche da fuori Città, vedrà i negozi trasferirsi per strada con l'esposizione e la vendita dei propri prodotti insieme a artisti di strada che intratterranno i visitatori con la propria musica.

L'iniziativa dello "Sbarazzo" avrà nelle giornate di Venerdì 6 e Sabato 7 Settembre una due giorni di anteprima: i negozi attueranno il "fuori tutto" all'interno degli spazi di vendita consueti per poi trasferirsi all'esterno dalle 18 del Sabato.

La delibera, con la quale il Comune ha approvato l'iniziativa, prevede che i negozianti vengano esonerati dal pagamento del canone patrimoniale unico (che comprende anche l'occupazione di suolo pubblico): l'evento, infatti «risulta meritevole di tale esenzione in quanto trattasi di iniziativa a sostegno dell'economia locale, finalizzata ad aumentare l'attrattività del centro storico».