Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


15/09/2025 14:35
In serie D seconda sconfitta consecutiva per il Pavia, che al Fortunati viene rimontato dal Milan Futuro, allenato da Massimo Oddo. La seconda squadra del Milan s’impone per 2-1. I pavesi passano in avvio di ripresa con Alfiero che sfrutta una triangolazione con De Simone e batte Torriani. Nel finale la reazione dei rossoneri, rinvigoriti dai cambi, tra cui spicca quello di Maximilian Ibrahimovic, il figlio di Zlatan, ex stella di Juventus, Inter e Milan.
A 10’ dalla fine Branca dal limite infila la palla sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Cincilla. Pochi minuti dopo, Perina sfrutta un assist di Sia dalla destra e insacca la rete del definitivo sorpasso. Il Pavia resta a secco. Domenica il derby in casa dell’Oltrepò, che vince 3-2 sul campo della Varesina e trova la seconda vittoria in due partite.
I bronesi vanno sotto per la sfortunata autorete di Andrini, ma già prima dell’intervallo ribaltano i giochi con la doppietta di Hrom. A otto minuti dal termine, il pari della Varesina su rigore con Lahrib. Al 90’ la zampata di Svystelnik per il 3-2 finale. L’Oltrepò si porta a quota 5, complice il punto di penalità. Reti bianche per la Vogherese in casa con il Breno e primo punto in classifica.
In Eccellenza, nel girone A, esordio amaro per il Vigevano, sconfitto 1-0 in casa dal Legnano. Nel girone B, il Casteggio pareggia 0-0 a Tribiano e trova il primo punto. Pari casalingo anche per l’Accademia Pavese, 1-1 con il Cinisello.
Intanto scalda i motori la pallacanestro. Pavia vince al PalaRavizza il derby con Vigevano per 75-67, aggiudicandosi la prima edizione del Trofeo Ticino. I pavesi, che partecipano al campionato di serie B interregionale, debutteranno domenica 29 settembre in casa di San Giorgio su Legnano. Vigevano farà invece l’esordio, nel torneo di serie B, domenica sul campo del Rimadesio.