Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/07/2024 17:17
Grave incidente nella notte tra giovedì e venerdì in via Lomellina, a Gambolò. Coinvolti quattro giovani, di cui uno, una ragazza di 18 anni, residente in paese, è in gravi condizioni.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’una di notte sulla circonvallazione, alle porte di Gambolò, in direzione di Tromello, all’altezza del ponte sul torrente Terdoppio, non lontano dalla piazzola ecologica di via Lomellina, sulla strada provinciale 183.
Dai primi riscontri, sembrerebbe che l’auto, con a bordo i quattro giovani, sia uscita autonomamente di strada. La vettura ha sfondato il guard-rail all’altezza del ponte sul Terdoppio, ribaltandosi e finendo nella scarpata sottostante. Per i soccorsi sono stati chiamati un’ambulanza della Croce Garlaschese, un’automedica e un’ambulanza di Gropello Soccorso.
I feriti sono due ragazze di 18 anni e due ragazzi di 20. Gli altri due, un ragazzo e una ragazza, hanno riportato soltanto lievi ferite.
Mentre il ragazzo di 20 anni è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Vigevano, in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi.
Più seria, invece, la situazione della ragazza di 18 anni, per cui, dopo le prime cure sul posto, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale di Varese. La giovane rimane sotto osservazione.
Per liberare i ragazzi dalle lamiere e trasportarli in cima alla scarpata, sono intervenuti i vigili del fuoco. Sul posto erano presenti anche i carabinieri della compagnia di Vigevano. Spetterà invece alla polizia stradale accertare la dinamica dell’incidente.