Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/10/2024 17:02
Sfugge ancora la vittoria a Vigevano, che sul campo di Avellino resta incollata alla partita fino alla fine per poi dimostrarsi meno pronta degli avversari nel momento decisivo. Entrambe le squadre disputano una partita di sostanza e senza fronzoli. La sfida vive di piccoli parziali, spesso creati da brevi battute a vuoto per Vigevano in fase difensiva e per Avellino in attacco, soprattutto quando è in panchina Mussini, match-winner con i suoi 20 punti. A essere avanti, seppur di poco, sono sempre i campani, che però avvertono un mini-blackout a metà del terzo quarto, tra palle perse e attacchi orchestrati male. Vigevano ne approfitta e raggiunge quel pareggio che aveva cercato per tutta la partita. Seguono due minuti di gran confusione, in cui entrambe le squadre prendono decisioni sbagliate in attacco. A rompere l’equilibrio è un gran canestro di Mussini. Vigevano avrebbe un minuto di tempo per rispondere, ma la giocata buona non arriva. Avellino, invece, recupera il sangue freddo che aveva perso e riesce a infilare i canestri della tranquillità che portano all’85-80 finale.
In serie B, la pallacanestro Pavia subisce la prima sconfitta stagionale contro il College Borgomanero per 96-91: non bastano i 22 punti di Smith e i 17 di Genovese, i ragazzi di coach Cristelli pagano un primo tempo complicato, che si chiude sul 59-49 per i padroni di casa. Negli ultimi due quarti i rossoblù ci provano e arrivano anche al sorpasso, ma negli ultimi minuti Borgomanero allunga di nuovo. A 14 secondi dalla fine Smith commette un fallo antisportivo e il risultato si chiude sul +5 per il College.
Sconfitta anche per Broni che cade sul parquet di La Spezia per 55-49. Un'occasione persa per le ragazze di coach Magagnoli, visto che le padrone di casa erano prive di tre giocatrici. Le spezzine, però, danno tutto: il primo tempo si conclude sul 27-27. Decisivo il break nel terzo quarto, con le bianconere che allungano a +9. A condannare Broni sono l’1/2 di Baldelli dalla lunetta e il canestro finale di Diakhoumpa a una ventina di secondi dalla fine che fissa il punteggio sul 55-49.