Videonews


16/01/2025 17:14
Era una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana quella che i Carabinieri hanno scoperto nei giorni scorsi all'interno di un ristorante abbandonato a Gallia, piccola frazione di Pieve del Cairo, in mezzo alle campagne della Lomellina. I militari del Nucleo Operativo della compagnia di Voghera, assieme ai colleghi della stazione di Pieve del Cairo, hanno fatto scattare il blitz perchè insospettiti dal forte odore che si avvertiva nell'aria.

Sono quindi entrati nel locale, l'ex ristorante "Nuovo Sant'Andrea" - abbandonato ormai da diversi anni, e si sono trovati di fronte a una scena sorprendente: nelle stanze hanno scoperto infatti un impianto di areazione, uno di irrigazione e uno di essicazione, oltre a diversi strumenti professionali per la coltivazione delle piante. Nel locale erano presenti anche 260 kg di marijuana che, nei prossimi giorni, verranno campionati per le successive analisi e poi distrutti, come da prassi. Gli uomini dell'Arma hanno posto sotto sequestro la struttura e stanno ora indagando a carico di ignoti. Non è escluso che possano esserci sviluppi sul caso già nei prossimi giorni.

Nel settembre scorso era stata scoperta un'altra coltivazione di marijuana in provincia di Pavia, all'interno del Parco del Ticino, nella zona di Vigevano. In quell'occasione la Guardia di Finanza aveva sequestrato 200 piante che avrebbero potuto produrre circa 100 kg di droga.