Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/10/2024 16:35
Erano circa un centinaio i ciclisti che questa mattina hanno organizzato un presidio sotto il Pirellone, sede del consiglio regionale, per chiedere le dimissioni del consigliere di Fratelli d’Italia Vittorio Feltri, dopo le dichiarazioni contro i ciclisti, ciclisti che il giornalista ha detto di apprezzare solo se investiti.

I partecipanti hanno così disteso le proprie biciclette per terra davanti all’entrata del consiglio e alcuni dei manifestati si sono sdraiati a terra per rappresentare le numerose vittime di incidenti stradali. La richiesta è quella di una città a misura delle persone in cui pedoni e ciclisti non debbano essere costretti a rischiare la vita tutti i giorni

In parallelo, le associazioni hanno avviato una campagna di mail bombing per sollecitare le dimissioni di Feltri, ritenendo che le sue parole non possano essere lasciate senza conseguenze. Secondo le associazioni e i cittadini, quelle dichiarazioni sono un insulto alle vittime degli incidenti e alle loro famiglie che ancora soffrono per le perdite subite.