Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


30/12/2025 16:41
Primo giorno senza comandante per la polizia locale, dopo l’addio di Mauro Maccarini che ha lasciato Voghera per un nuovo incarico presso la Città metropolitana di Milano. Un’addio dolce amaro quello dell’orami ex comandante che, ha spiegato, in assenza di rassicurazioni sul rinnovo del contratto da parte dell’amministrazione (il suo sarebbe scaduto ad aprile) ha deciso di cercare altre opportunità. E le ha trovate.
La direzione del comando è stata affidata temporaneamente alla dirigente Claudia Filippi ma - ha spiegato l’assessore alla sicurezza William Tura - già a gennaio sarà indetto un concorso per individuare un nuovo comandante.
Nella speranza che il successore di Maccarini non decida, come i predecessori, di fare le valige troppo presto: nel 2021, dopo 24 anni di servizio a Voghera, Giuseppe Calcaterra lasciò per andare a Vigevano, al suo posto arrivò Luigi Vella, che tuttavia, dopo un anno, partì per Chieri, in provincia di Torino, dove ottenne un contratto a tempo indeterminato. E in fine, appunto, Maccarini, che dopo meno di tre anni, ha deciso di lasciare Voghera.