Videonews


15/11/2024 14:13
Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito nell’incendio divampato all’alba di venerdì 15 novembre. È accaduto all’interno della Sit, l’azienda specializzata nella produzione di materiali lignei in via Leonardo da Vinci, a Mortara. Sul posto sono intervenute immediatamente sette squadre di vigili del fuoco, arrivate da tutto il territorio per domare il rogo, divampato intorno alle cinque del mattino su una linea delle presse dentro lo stabilimento. Non ci sono state persone coinvolte nell’episodio.
Secondo le ricostruzioni, la causa del rogo risalirebbe in una perdita di olio che ha fatto prendere fuoco a una pressa. Questo avrebbe innescato le fiamme all’interno dello stabilimento industriale. Ma sulla dinamica esatta dell’incendio sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
Le operazioni di spegnimento del rogo e messa in sicurezza del sito industriale sono durate per diverse ore nell’arco della mattinata. Erano presenti i pompieri provenienti dal comando provinciale di Pavia e dai distaccamenti di Vigevano, Mortara, Mede e Robbio, che hanno lavorato senza sosta, in coordinamento, per spegnere le fiamme attraverso l’utilizzo della schiuma che si è rivelata efficace. Rimangono da accertare i danni dell’incendio.