Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/11/2024 17:36
Risolto il problema dei blackout elettrici, a Sannazzaro de’ Burgondi si prepara la conta dei danni. Da ultimo, c’è l’ipotesi di una “class action”, ovvero un’azione collettiva per tutelare i cittadini che hanno subìto danni a causa dei continui corto circuiti nelle case.
A metà ottobre il disservizio sulla rete di distribuzione che ha interessato in particolare il centro, in particolare via Bigli e via Cairoli, dove ci sono numerose attività commerciali. Tutto questo per un guasto alla cabina elettrica di media tensione presente a piazzale Mainoli, dove si trovano la sede della Pro Loco e il distributore dell’acqua. Un guasto che a cascata ha interessato tutto il centro. Diversi i cittadini che hanno lamentato danni a caldaie ed elettrodomestici per via dei continui cali di tensione.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale, che sta raccogliendo tutte le istanze, è entrata in contatto con un’associazione dei consumatori che potrebbe gestire la “class action” nei confronti di E-Distribuzione, la società che eroga l’energia elettrica. Tutto questo però, in caso si raggiunga un numero sufficiente di istanze.
C’è tempo fino al 23 novembre per inviare la propria richiesta di risarcimento danni. Dopodiché, a stretto giro, ci sarà un incontro con l’associazione dei consumatori per capire i passi successivi da intraprendere.