Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/11/2024 16:08
Infortunio sul lavoro giovedì mattina in una ditta di via Cilavegna, a Gravellona Lomellina. Per ragioni ancora da accertare, un operaio di 57 anni è rimasto ferito mentre stava lavorando e ha perso due dita della mano. Le sue lesioni sono serie, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
È successo intorno alle undici e un quarto del mattino di giovedì in una ditta che produce aspirapolveri, nella zona industriale di Gravellona Lomellina. Stando a quanto si apprende dalle ricostruzioni, l’operaio 57enne stava lavorando su una pressa, quando il macchinario gli ha schiacciato e amputato due falangi di una mano. I colleghi hanno subito dato l’allarme.
Sul posto sono allertati immediatamente i sanitari del 118, intervenuti con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Vigevano. Dopo le prime cure sul posto, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, in arrivo dall’ospedale Multimedica di Sesto San Giovani, specializzato in microchirurgia alla mano.
L’elicottero è atterrato dentro il vicino campo sportivo di Gravellona, per permettere ai soccorritori di svolgere tutte le operazioni in sicurezza. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Per tutti gli accertamenti previsti dalla legge, erano presenti i carabinieri della compagnia di Vigevano e gli ispettori del lavoro di Ats Pavia, che dovranno ricostruire in queste ore l’esatta dinamica della vicenda.