Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/09/2025 10:04
Sarà la relazione della Polizia Stradale a chiarire la dinamica dell'incidente che ha causato la morte della 31enne Francesca Mazza, la ragazza di Pavia che ha perso la vita sabato sulla ex statale Bronese, a Tornello di Mezzanino, a poca distanza dal ponte della Becca. La procura del capoluogo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e si attendono gli esiti dei rilievi per disporre l'autopsia.

Lo schianto è avvenuto attorno alle 13. Francesca Mazza era a bordo della moto guidata dal fidanzato, Gianlorenzo Ottaviani, che si è scontrata contro una monovolume guidata da un 60enne originario della provincia di Siena. Non è escluso che l'auto abbia compiuto un'inversione proprio davanti a un ristorante che si affaccia sulla strada. La moto si è schiantata contro il muso della vettura, sul lato del passeggero, e poi è finita contro le fioriere della trattoria. Per la 31enne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare, mentre il fidanzato è stato trasportato d'urgenza in Rianimazione al Policlinico San Matteo: le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.

Nelle scorse ore sulla pagina Facebook di Francesca Mazza si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio: la ragazza, nata e cresciuta a Pavia, era molto conosciuta in città. Dopo le scuole - aveva frequentato il liceo Taramelli - si era laureata in giurisprudenza e aveva iniziato a lavorare nell’ufficio legale di una banca. Sabato, nel giorno dell'incidente, stava andando con il fidanzato in Oltrepò per una gita in collina.