Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/07/2024 16:27
Si prevedono almeno due settimane di disagi viabilistici per i lavori straordinari di asfaltatura, al via da lunedì 29 luglio nelle vie principali di Vigevano. Tra le aree coinvolte dai cantieri ci sono la rotonda di Santa Giuliana in corso Novara e quella del ponte della Giacchetta, in corso Pavia.
Parliamo degli snodi critici e nevralgici della viabilità cittadina, che saranno chiusi al transito per tutta la durata degli interventi. Con la fine di luglio si aggiungeranno quindi altri lavori in città, oltre a quelli in conclusione in piazza Sant’Ambrogio, dove verranno ripristinati quasi tutti i parcheggi, ad oggi ancora interdetti alla sosta per i lavori di copertura del Naviglio Sforzesco.
I lavori di asfaltatura straordinaria erano previsti da tempo e saranno realizzati, sfruttando i risparmi provenienti da altri cantieri. Ma inevitabilmente causeranno difficoltà per chi viaggia, in alcuni casi anche per la mancanza di un percorso alternativo per chi ha bisogno di recarsi in zona.
In base al cronoprogramma comunicato dalla giunta, le asfaltature incominceranno lunedì 29 e martedì 30 luglio, dalle 7 del mattino alle 7 di sera, quando le operazioni riguarderanno la rotonda di Santa Giuliana in corso Novara, una rotatoria che coinvolge altre tre strade: viale dei Mille, viale Montegrappa, dove si trovano lo stadio e gli uffici di Asst, e via Gravellona.
Da mercoledì 31 luglio, sempre dalle 7 alle 19, i cantieri si sposteranno sul ponte della Giacchetta in corso Pavia. Saranno coinvolti anche il tratto iniziale di via Madonna degli Angeli, sino al bivio con via Santa Maria, e via Biffignandi, uno dei tratti stradali che necessita di maggiori interventi di manutenzione.
Ci saranno problemi soprattutto per raggiungere la stazione ferroviaria, collegata con il resto della città soprattutto tramite viale Mazzini. Le operazioni dovrebbero durare fino a lunedì 5 agosto.
Da martedì 6 a venerdì 9 agosto verrà quindi riasfaltata via De Amicis, dove si trovano le Poste, nel tratto dal semaforo di via Madonna della Neve fino a via De’ Bastici.
Per i residenti delle strade coinvolte dai lavori sono previsti doppi sensi di marcia nelle vie limitrofe ai cantieri, per permettere il ritorno a casa.