Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/11/2025 16:00
Spruzzano spray al peperoncino nel corridoio della scuola, causando qualche momento di concitazione, ma per fortuna senza conseguenze pesanti. E' successo venerdì all’Apolf di Pavia, in via San Giovanni Bosco. Alcuni studenti hanno spruzzato una bomboletta di spray poco dopo l'inizio delle lezioni, attorno alle 9 del mattino. Il gas, che provoca irritazione alle mucose, si è diffuso rapidamente negli ambienti.

Nella sede dell'Agenzia Provinciale per l'Orientamento, il Lavoro e la Formazione sono arrivate in via precauzionale due ambulanze e una pattuglia dei Carabinieri. Alla fine, però, solo una collaboratrice scolastica di 58 anni, con un fastidio agli occhi, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti. Una volta areati i locali, le lezioni sono proseguite regolarmente. Uno scherzo di cattivo gusto, insomma, che però non ha provocato grossi problemi.

Non è la prima volta che dei ragazzi "giocano" con lo spray al peperoncino in luoghi affollati. Nel settembre scorso tre giovanissimi avevano spruzzato il contenuto di una bomboletta all'interno di un fast food di Vigevano: in quell'occasione clienti e dipendenti erano stati costretti a lasciare il locale. I tre erano stati identificati nel giro di pochi giorni: si trattava di due 13enni e di un 14enne, in seguito segnalati dai Carabinieri alla Procura per i Minorenni di Milano.