Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/09/2025 10:50
Milano si prepara a rivedere la M2 tornare alla piena operatività. Dopo settimane di chiusura, il tratto tra Lanza e Moscova della metro verde è ormai al rush finale: i lavori, partiti il 19 luglio, si concluderanno infatti entro domenica e da lunedì prossimo i treni torneranno a correre regolarmente. Un intervento complesso, con oltre 60 tecnici impegnati senza sosta per sostituire i binari e rifare la sede ferroviaria inaugurata ormai nel lontano 1978. Il nuovo sistema di armamento, con materassini anti-vibrazione, renderà le corse più silenziose, sicure e veloci.
Nel frattempo Atm ha garantito assistenza ai viaggiatori con steward e personale dedicato, ma ora l’attesa è tutta per la riapertura: un ritorno alla normalità che i pendolari aspettano da inizio estate.
Il sollievo, però, rischia di durare poco. Giovedì 4 e venerdì 5 settembre scatterà infatti il primo sciopero del mese, proclamato dal Sindacato generale di base: uno stop di 21 ore che coinvolgerà metro, bus, tram, oltre ai treni di Trenord e Trenitalia. Inizierà alle 21 di giovedì 4 settembre fino alle 18 di venerdì 5 settembre.
Un nuovo mese dunque che si apre tra cantieri che finiscono e nuovi disagi in arrivo: e i milanesi come al solito, ancora una volta, dovranno armarsi di pazienza.