Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


31/12/2025 16:35
Un’indagine per capire come possa essere accaduto che un autobus di linea possa aver perso entrambe le ruote posteriori durante la marcia. L’ha annunciata con una nota Star Mobility, la ditta che gestisce il trasporto urbano a Vigevano, a stretto giro dalla diffusione della notizia che ha lasciato tutti senza parole e provocato lo sdegno dei sindacati. “L’azienda intende approfondire l’accaduto e al momento non esclude alcuna pista - si legge - neppure quella dolosa”.
Come dire, se un guasto può sempre capitare, perdere non una ma due ruote contemporaneamente ha dell’incredibile e non si esclude un sabotaggio.
“L’autobus coinvolto nell’evento - precisa ancora l’azienda - è stato immatricolato nel 2011 e viene regolarmente manutenuto, come del resto tutta la flotta di Star Mobility. Ribadiamo - conclude l’azienda - che la manutenzione è costante e puntuale e che la flotta è in continuo rinnovo”.
Affermazioni che il sindacato Usb giudica “inattendibili”: “I continui disservizi testimoniati anche dagli utenti parlano da soli, qui c’è in gioco la sicurezza di lavoratori, utenti e cittadini” - ha spiegato il il funzionario del sindacato Gabriele Gabba, aggiungendo poi di nutrire forti perplessità sull’ipotesi di una manomissione volontaria del mezzo e, infine, che è stata interessata una forza politica vigevanese con l’obiettivo di portare la vicenda in consiglio comunale.