Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/07/2025 15:36
Schiamazzi notturni, assembramenti di persone in stato di ebbrezza, consumo regolare di alcol in strada, situazioni che degenerano poi in atti vandalici, risse e aggressioni. È quanto denunciato a Vigevano dai residenti tra Corso Pavia, all’angolo con via Biffignandi, e piazza 4 Novembre, il piazzale della stazione ferroviaria.
Un contesto di esasperazione tale, da indurre gli abitanti a presentare un esposto al Comune per chiedere interventi risolutivi. Tra questi, una maggior presenza delle forze dell’ordine, in particolare nelle ore serali e notturne e nei weekend, quando la situazione degenera. Ad oggi, come spiega uno dei residenti, non risulta un presidio o controlli costanti nelle ore più critiche. Chiesta anche una maggiore pulizia dell’area della stazione al mattino, dopo le notti di maggiore affluenza, per prevenire ulteriori situazioni di degrado.
Che la zona della stazione di Vigevano sia critica, per quanto riguarda la sicurezza, lo sottolinea anche i commercianti. Tra questi, il titolare di un minimarket etnico davanti alla stazione, di recente nel mirino dei ladri. La misura è quindi colma. Si chiedono rimedi drastici e incisivi.