Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


30/12/2025 16:03
A Natale si è davvero tutti più buoni? Non sembrerebbe, o almeno, il periodo delle feste non rende certe persone migliori. E' certamente il caso dei vandali che nei giorni scorsi hanno preso di mira uno dei frigoriferi allestiti come punti di book crossing a Travacò Siccomario, vicino al campo sportivo. Qui qualcuno si è divertito a prendere i libri che erano all'interno, gettarne alcuni in mezzo alla strada e addirittura bruciarne altri.

Le immagini di questa "impresa" sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Comune, con un commento più che mai condivisibile: "Divertimento non dovrebbe essere sinonimo di inciviltà. Bruciare dei libri è davvero un brutto segnale". Un gesto stupido, che potrebbe avere anche delle conseguenze gravi: nella zona sono infatti presenti delle telecamere di sorveglianza e i video sono stati già acquisiti dai Carabinieri.

Ma i vandali, in questi giorni, non si sono divertiti solo nel pavese. A Candia Lomellina il sindaco ha firmato un'ordinanza per vietare l'accesso al campetto da calcio realizzato nel parco San Michele. Il motivo? I continui danneggiamenti delle recinzioni, con il Comune che è dovuto intervenire più volte per sistemarle. Il campo rimarrà quindi chiuso fino al 28 febbraio: i trasgressori rischiano una multa da 25 fino a 500 euro.