Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


22/09/2025 12:16
Attimi di paura nella mattinata di lunedì, ma fortunatamente senza gravi conseguenze. Intorno alle sette e quaranta del mattino, un autobus di linea di Autoguidovie è uscito fuori strada. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 211, nel territorio di Cergnago, in direzione Mortara. Coinvolti l’autista, in servizio sulla tratta tra Pieve del Cairo e Mortara, e le 21 persone che erano con lui a bordo, tutti ragazzi studenti tra i 14 e i 17 anni. Nessuno di loro è rimasto ferito gravemente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano e della stazione di Gropello Cairoli. Per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco di Vigevano, che hanno fatto scendere tutte le persone. Presenti le ambulanze della Croce Rossa di Mortara e Vigevano e un’automedica.
Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, il conducente, mentre si accostava al margine destro della carreggiata, avrebbe perso il controllo del pullman e sarebbe finito fuori strada, finendo nel campo agricolo adiacente. Verosimilmente, alla base dell’incidente, ci sarebbe stato il fondo stradale, bagnato a causa delle piogge che si sono abbattute copiosamente sul territorio nella giornata di lunedì, fin dalle prime ore del mattino.
Fortunatamente non ci sono stati feriti. Tutto si è risolto solo con un grande spavento. La circolazione stradale è stata momentaneamente interrotta per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza del veicolo.