Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


28/07/2025 18:52
Pioggia di fondi in arrivo a Vigevano. Saranno 600mila euro nel prossimo triennio, 200mila all’anno, garantiti dall’ultimo assestamento del bilancio di Regione Lombardia. Verranno investiti per opere urbanistiche in via Cappuccini, dove si trova il palazzetto dello sport.
Saranno utilizzati per raddoppiare i parcheggi attualmente a disposizione nell’area antistante il palazzetto. Inoltre sarà messo in sicurezza il ponte sul canale di via Cappuccini, che verrà demolito e parzialmente ricostruito.
Tutto frutto di un emendamento al bilancio, presentato dal consigliere regionale della Lega e primo firmatario, l’ex sindaco di Vigevano, Andrea Sala. I fondi serviranno innanzitutto a rispondere a un’esigenza di sicurezza, sollevata sia dagli utenti che vanno ad assistere agli eventi al palazzetto, sia dai residenti dell’adiacente frazione Piccolini di Vigevano.
I fondi in arrivo dalla Regione per riqualificare l’area del palazzetto dello sport sono immediatamente a disposizione del Comune di Vigevano, che nei prossimi mesi dovrà presentare i progetti esecutivi. Si conta di partire con i lavori entro la prossima primavera.