Videonews


19/01/2026 14:30
In serie D, Pavia e Oltrepò non si fanno male nel derby al Fortunati, finito a reti inviolate. Un pari che accontenta di più i bronesi, che salgono a 26 punti. I pavesi si portano al terz’ultimo posto a 16 punti. Situazione sempre più complicata per la Vogherese, sconfitta 2-1 in casa dalla Real Calepina. La Voghe, penalizzata di due punti per alcuni ritardi negli stipendi, si ritrova ora all’ultimo posto. Domenica per il Pavia la trasferta in casa del Breno, l’Oltrepò riceve la Castellanzese. La Voghe va in casa della capolista Folgore Caratese.
Nel girone A di Eccellenza, il Vigevano perde 2-1 in casa con la Lentatese ed è ora ultimo con 15 punti. Nel girone B, il Casteggio viene travolto 3-1 dal Tritium e rimane a 20 punti. Sconfitta anche per l’Accademia Pavese in casa con la Cisanese. I pavesi restano penultimi.
Nella serie A1 femminile di basket, vittoria in casa per Broni, 68-62 contro la Dinamo Banco di Sardegna. Le biancoverdi agganciano le rivali a 12 punti e si portano a metà classifica. Nel prossimo turno trasferta a Roseto degli Abruzzi per scalare posizioni nel torneo.
Nella serie B nazionale, prosegue la marcia di Vigevano, che vince la prima di quattro trasferte consecutive in programma. A Vicenza i ducali si impongono per 79-59. La squadra di coach Salieri si conferma al primo posto solitario con 32 punti. Adesso la sfida a Casale Monferrato. Nella serie B interregionale, Pavia perde in casa la sfida al vertice contro la capolista Sangiorgese, che vince 71-59. Gli ospiti, dopo tre quarti equilibrati al Palaravizza, hanno la meglio nell’ultimo periodo. I pavesi scivolano così al quarto posto, con 20 punti.
Scossone al vertice nella serie B femminile di volley. Dopo 11 vittorie consecutive, la Florens cade 3-1 in casa nello scontro diretto contro Garlasco. Un successo che vale l’aggancio in vetta con 34 punti. Inoltre le garlaschesi strappano in volata la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, grazie a un miglior coefficiente set rispetto alla Florens.
Nella serie B2, Certosa perde in tre set contro Hydroplants Soliera Modena e rimane all’ultimo posto con due soli punti. Sconfitta anche per l’Universo in Volley, battuta 3-0 in casa da Modena Volley. Le pavesi restano quarte con 26 punti. Nella serie B maschile, vittoria al tie-break per Garlasco al PalaBalduzzi contro i Diavoli Rosa Monza e Brianza. I lomellini si portano al quinto posto con 26 punti e mantengono vive le speranze di promozione.