Videonews


20/01/2026 19:05
Una lite tra due ragazzine, forse per motivi sentimentali, si è trasformata in una pericolosa rissa con una delle contendenti finita in ospedale e dimessa con 10 giorni di prognosi. È accaduto qualche girono fa alla fermata dell’autobus di via Gramsci, poco dopo l’uscita dalle scuole. Le due ragazze (una sembra frequenti l’istituto tecnico Baratta, l’altro il professionale Santa Chiara) hanno dato vita a una violenta zuffa tra pugni, schiaffi e tirate di capelli, per una manciata di secondi finché altri ragazzi non sono intervenuti per dividerle. Nel parapiglia sarebbe rimasto ferito anche un ragazzo intervenuto, dimesso dal pronto soccorso con 3 giorni di prognosi.
La ragazza che ha avuto la peggio, così come i giovani intervenuti per aiutarla, avrebbero sporto denuncia o quanto meno raccontato i fatti alla polizia.
Il dirigente scolastico del Baratta Filippo Dezza, a cui è stato inviato il video da un indirizzo mail anonimo, ha parlato di un episodio grave che merita di essere approfondito dalle forze dell’ordine.