Eventi a Vigevano:

Dal 23-11-2025 al 21-06-2026
Musica senza Candele
Dal 31-01-2026 al 14-02-2026
GUERRE? LE LINEE CONTINUE DELLA PACE
Dal 07-02-2026 al 15-02-2026
HO VISTO UN GENIO! “CODICI CONTEMPORANEI”
Dal 07-02-2026 al 07-02-2026
MI CHIAMO XXELLE vengo da lontano, molto lontano...
Dal 07-02-2026 al 07-02-2026
IL BERRETTO A SONAGLI

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/02/2026 18:23
Adesso ci siamo davvero: venerdì 6 febbraio, la fatidica data. Si alza il sipario sui Giochi Invernali Milano-Cortina 2026, con la cerimonia di apertura in programma in serata allo stadio di San Siro.
Una giornata simbolica, attesa da anni, che però porterà con sé anche diversi cambiamenti nella vita quotidiana della città. Venerdì Milano diventerà, di fatto, una blindata. Dalle prime ore del pomeriggio scatteranno chiusure estese nel centro storico: piazza Duomo sarà completamente interdetta, con la Cattedrale e le terrazze chiuse per l’intera giornata. Stop anche a musei, taxi e auto private tra la Scala e il Duomo.
Nel pomeriggio entrerà in funzione il cosiddetto “corridoio dei dignitari”, il percorso protetto che collegherà il centro a San Siro, dove alle 20 si terrà la cerimonia inaugurale alla presenza delle massime autorità, tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Blindate anche piazza Sempione e l’Arco della Pace, dove verrà acceso il braciere olimpico, mentre l’area di San Siro resterà chiusa al traffico fino a notte fonda, con accessi consentiti solo ai residenti.
Il consiglio per cittadini e visitatori è uno solo: evitare gli spostamenti non necessari, informarsi prima di uscire e usare esclusivamente i mezzi pubblici, che saranno potenziati.
Le Olimpiadi cominciano così: non solo sport, ma una città che cambia volto, tra entusiasmo, inevitabili disagi e l’inizio di un evento che porterà Milano sotto gli occhi del mondo.