Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/11/2024 14:28
Mentre stava maltrattava il suo cane in strada, ha opposto resistenza ai carabinieri che lo invitavano a smettere. Poi si è scagliato contro i militari, cercando di colpirli a calci e pugni. Per questo motivo il proprietario del cane, un 26enne di origine marocchina, residente a Palestro, è stato arrestato in flagranza di reato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti sono avvenuti mercoledì sera, alle nove, in via Cavour a Palestro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Robbio, dopo una segnalazione arrivata da un cittadino che, intorno alle sei del pomeriggio, aveva visto il 26enne marocchino prendere a calci il suo cane, un pitbull che aveva a guinzaglio, davanti a un bar in via Cavour.
Da qui la chiamata del 112. I carabinieri sono quindi intervenuti tempestivamente sul posto e, quando si sono avvicinati all’uomo, gli hanno ordinato di smetterla. Il cittadino extracomunitario, anziché obbedire, ha insultato i militari, cercando poi di colpirli a calci e pugni.
L’uomo, completamente fuori controllo, è stato quindi immobilizzato dai carabinieri e portato in caserma, dopo che i tentativi di farlo ragionare sono falliti. Poiché il suo stato di agitazione non cessava, è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118. L’uomo è stato poi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano, dove è stato sottoposto ad accertamenti. Poi è stato piantonato la notte in attesa del processo per direttissima. Il cane è stato invece affidato al servizio veterinario di Ats, poiché privo di microchip di riconoscimento.