Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/08/2025 11:00
Sono destinati anche a Pavia i fondi stanziati da Regione Lombardia per finanziare interventi di efficientamento energetico e riqualificazione delle case Aler di quattro province. Nel capoluogo arriveranno circa 195 mila euro per la copertura economica degli interventi di efficientamento energetico dei palazzi di via Scala 31 e 37, periferia nord della città. Le ricorse regionali vanno a integrare i fondi del programma 'Ecosap' per opere di rigenerazione degli edifici popolari.

Come Regione - sottolinea l'assessore alla Casa e Housing sociale Paolo Franco - mettiamo in campo risorse per contribuire al finanziamento di programmi già in corso di attuazione, laddove si è resa necessaria un'integrazione dei fondi su richiesta delle diverse Aler. Le opere consentono di implementare l'efficienza e la sostenibilità degli immobili dal punto di vista energetico e ambientale, con benefici che riguardano la vita quotidiana dei residenti a cominciare dai risparmi sulle bollette per le famiglie bisognose, oltre al tema più ampio che riguarda il taglio delle emissioni inquinanti.

L’efficienza e la sostenibilità dei nostri immobili - commenta la presidente di Aler Pavia-Lodi Monica Guarischi - sono da tempo una priorità di Aler e di Regione, che stanno lavorando in sinergia proprio per raggiungere sempre nuovi risultati.