Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


07/08/2025 12:15
Mentre continua il dibattito politico sulla sicurezza a Vigevano, è stato identificato il responsabile dei danneggiamenti lunedì mattina al dehors del bar in piazza Volta. Si tratta di un 41enne extracomunitario con problemi psichici, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva scagliato per strada i tavolini all’esterno del locale e vandalizzato le fioriere. Poi si era allontanato in sella alla sua bicicletta.
La scena era stata ripresa con un cellulare. Il video è diventato poi virale sui social. Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Vigevano hanno emesso tre Daspo nei confronti del 41enne extracomunitario. Per lui è scattato anche il divieto di frequentare i bar della provincia di Pavia. Dovrà inoltre rispondere dell’accusa di danneggiamenti, dopo la denuncia presentata dai titolari del bar in piazza Volta, a Vigevano.
Un episodio che, come detto, ha sollevato diverse reazioni politiche. Su tutte, quelle di Furio Suvilla, esponente del Partito Liberalconservatore di Vigevano. A riprova del fatto che il controllo della sicurezza in città stia sfuggendo di mano, martedì sera è stato preso a sassate il condominio dove si trova l’ufficio del consigliere di minoranza. Un fatto che, secondo Suvilla, sottolinea ancora una volta di più l’esigenza di inasprire i controlli in città.
Nei mesi scorsi Suvilla era già stato vittima di un altro episodio spiacevole, che dà il senso di come Vigevano sia diventata ormai terra di nessuno e come servano presidi fissi maggiori per tutelare il territorio.