Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


06/08/2025 13:28
Resterà chiuso ancora per una settimana il cavalcavia La Marmora, a Vigevano. La chiusura si era resa necessaria per sostituire i giunti dilatatori presenti sulla carreggiata, al fine di ridurre il rumore causato dal passaggio dei veicoli. Un problema che da sei anni viene denunciato dai residenti della zona.
I lavori, partiti il 15 luglio scorso, si sarebbero dovuti concludere martedì. Ma il Comune di Vigevano ha deciso di prorogata la chiusura del cavalcavia La Marmora fino a giovedì 14 agosto. Un epilogo per certi versi atteso, dopo che i lavori erano incominciati in ritardo di una settimana rispetto alle previsioni iniziali.
Per i cittadini e automobilisti che transitano in zona i disagi si protrarranno ancora per diversi giorni. Rimane infatti interdetto il transito per i pedoni che attraversavano i marciapiedi a lato del cavalcavia. Permangono inoltre le limitazioni alla viabilità già previste con la precedente ordinanza, in via La Marmora, all’incrocio con la rotatoria di via Leonardo Da Vinci e allo svincolo in via Montello.
Per chi arriva in via Leonardo Da Vinci, la svolta è consentita in direzione di via De Amicis o Corso Milano. Per chi proviene invece da via La Marmora, occorre girare in via Montello o alla rotonda in Corso Argentina, in direzione del centro di Vigevano.