Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


16/09/2025 14:54
Il Consiglio regionale lombardo è tornato a riunirsi dopo la pausa estiva, ma in una sede diversa dal solito. L’Aula consiliare del Pirellone è infatti chiusa per lavori di restyling e, per i prossimi mesi, le sedute si terranno nell’Auditorium Gaber, trasformato in aula provvisoria.
Qui, tra spazi più contenuti ma con la stessa disposizione e le stesse dotazioni tecnologiche, i consiglieri resteranno fino alla primavera del 2026, si parla di fine febbraio inizio marzo con l’obiettivo di consegnare un’aula rinnovata, più funzionale e moderna.
Il trasloco, organizzato durante l’estate, ha permesso di ricavare aree anche per la stampa, per la Giunta e per gli assistenti, con accesso invariato da via Fabio Filzi. Il cantiere del Pirellone coinvolge anche i piani dove abitualmente si riuniscono le commissioni: nell’attesa, sono già pronte nuove sale ai piani 25 e 26 del grattacielo.
La prima seduta intanto è iniziata con un momento di commemorazione: l’aula ha voluto ricordare con un minuto di silenzio Giorgio Armani, icona mondiale della moda, e l’ex consigliere Giorgio Salvini, figura chiave delle prime legislature regionali.