Videonews


19/11/2024 09:53
Ancora una rissa, ancora nel centro di Vigevano, ancora attorno alle 21. Peraltro di domenica sera, quando il centro cittadino è ancora popolato di famiglie e gruppi di amici. Questa volta lo scenario è stato via Dante, a poche centinaia di metri, da via Valle San Martino, dove l'altra sera degli adolescenti si sono affrontati a colpi di bidoncini dell'umido. Protagonisti ancora dei giovani (di sedici e diciannove anni) ricoverati al San Matteo di Pavia e a Vigevano. Questa volta sono spuntati un martello e un coltello, gettato sotto un'auto all'arrivo delle forze dell'ordine. Sul posto sono infatti intervenuti sia i carabinieri, che la guardia di finanza che la polizia locale.






Ancora una volta i protagonisti della rissa sono stati degli adolescenti (oltre dieci persone) che, però, si sono picchiati in pieno centro, davanti agli occhi attoniti di molti passanti. Alcuni hanno visto un giovane perdere sangue dalla testa, altri hanno visto spuntare il martello e c'è chi, invece, ha visto anche il coltello.




A Vigevano episodi di questo tipo negli ultimi mesi si sono moltiplicati in varie zone del centro storico e sono sempre di più i cittadini che chiedono interventi contro gruppi di ragazzi, spesso minorenni, che si azzuffano nel centro della città.