Divise Elachem all’asta

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 25 Marzo 2025 11:09
  • 25 Mar

Da ieri sulla piattaforma “Mermorabid” sono messe all’asta le specialissime divise dei giocatori della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 indossate durante la partita del 16  febbraio scorso.

Le divise sono state realizzate in occasione della Giornata mondiale contro il cancro (15 febbraio) e sono decorate con i disegni realizzati dai bambini del reparto di oncologia pediatrica del San Matteo di Pavia insieme ad alcuni giocatori della squadra durante un’attività di volontariato svolta a inizio anno.

Sono messe all’asta 14 divise, 13 dei giocatori e 1 della mascotte.

La base d’asta è di 20 euro per ciascun pezzo e la vendita terminerà lunedì 31 marzo alle ore 19.00.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Soleterre. La Pallacanestro Vigevano dal 2022 sostiene le attività che questa associazione svolge presso il policlinico San Matteo di Pavia, organizzando aste benefiche con le divise dei giocatori, come in questo caso, ospitando banchetti durante le iniziative natalizie e organizzando momenti di gioco con i cestisti e i bambini malati seguiti dagli psicologi di Soleterre.

Soleterre è una ONG che nasce nel 2002 per tutelare il benessere psicologico e fisico delle persone in ogni parte del mondo. In particolare, quelle che vivono un trauma a causa di guerra, malattia, povertà, emarginazione.

È presente in Italia, Ucraina, Palestina, Uganda, Marocco, Costa d’Avorio, Burkina Faso e El Salvador per garantire accesso alle cure mediche e inclusione sociale alle categorie più vulnerabili, in particolare bambini malati di cancro e feriti di guerra, migranti, pazienti oncologici, donne vittime di violenza e persone che hanno perso il lavoro.

Partecipando all’asta contribuirai concretamente a garantire il supporto psicologico e il sostegno socio-economico alle famiglie con bambini malati di cancro, in cura presso l’ospedale San Matteo di Pavia e sul territorio nazionale.