“Natale sotto la Torre”: al via l'organizzazione

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 02 Settembre 2024 12:20
  • 02 Set

A breve l’amministrazione comunale pubblicherà i relativi bandi nell’apposita sezione del sito per iniziare a imbastire l’organizzazione del Natale in città.

“Natale sotto la Torre” è l’insieme di eventi, iniziative e decorazioni che valorizzeranno il centro storico nel periodo festivo.

Tra le iniziative ci sarà il posizionamento del consueto albero di Natale in piazza Ducale, la cui spesa dovrà rientrare nei 10 mila euro. Verranno inoltre installate luminarie, scenografie e proiezioni che l’amministrazione comunale prevede di finanziare con un bando ad evidenza pubblica per la raccolta di sponsorizzazioni.

Prossimamente sull’albo pretorio del Comune verrà pubblicato un avviso per la realizzazione della rassegna “Natale sotto la Torre” per coinvolgere realtà associative del territorio o iniziative a attinenti al Natale che si svolgeranno a dicembre fino ai primi giorni di gennaio, in Piazza Ducale, Castello Sforzesco, Palazzo Merula e il Ridotto del Teatro Cagnoni. Per la realizzazione di questi eventi sarà possibile ricevere un contributo massimo di 2 mila euro da parte del Comune.

Il Comune chiederà, a sua volta, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano un contributo per poter sostenere le iniziative dell’edizione 2024 di “Natale sotto la Torre”.